A REVIEW OF ITALIANI DETENUTI ALL ESTERO

A Review Of italiani detenuti all estero

A Review Of italiani detenuti all estero

Blog Article



La presente Scheda ha scopi esclusivamente informativi, non impegna in alcun modo né la redazione on line né lo Studio Legale Internazionale Bertaggia. Non prendere mai decisioni fiscali o giuridiche senza prima avere consultato un avvocato esperto nella materia.

assicuri, quando necessario e se consentito dalle norme locali, assistenza medica e generi di prima necessità al detenuto fornendo i nominativi di avvocati locali, ricordando che il Consolato non può intervenire in giudizio for every conto del connazionale e/o farsi carico delle spese legali;

Questi cookies aiutano a fornire informazioni sulle metriche di numero di visitatori, frequenza di rimbalzo, fonte di traffico, ecc. Gli indirizzi IP di coloro che navigano sul sito Online sono resi anonimi. Salva preferenze

qualora l’arrestato sia detenuto in uno dei Paese aderenti alla Convenzione di Strasburgo sul trasferimento dei detenuti o con cui siano in vigori accordi bilaterali, intervenire col suo trasferimento in Italia.

Clicca qui for each saperlo. Ti descrivo in maniera dettagliata appear svolgiamo il servizio di consulenza online H24.

– A chi consiglierebbe la nuova edizione del suo libro “Prigionieri dimenticati”? Crediamo che la sua lettura non sia importante solo per i familiari degli oltre duemila connazionali reclusi all’estero.

Tale sostegno consolare prevede che uno o più funzionari della rappresentanza diplomatica presente all'estero:

renda visita al detenuto in carcere (nei limiti, dettati soprattutto dal spending budget finanziario di cui dispongono le Ambasciate);

E’ molto importante che tu sappia che ogni persona ha la possibilità di verificare se è presente all’interno dell’elenco dei ricercati da parte dell’Interpol e che, una volta ottenute le informazioni purple notice Interpol, qualora sia inserita all’interno degli elenchi delle persone ricercate, potrà finanche richiedere la cancellazione o la sospensione dell’avviso rosso di Interpol.

Senza pensare a giurisdizioni off shore un conto corrente estero garantisce, innanzi ai terzi privati una riservatezza assoluta, praticamente vicina al a hundred%. Ma nei confronti dello Stato non esistono conti esteri check here non tracciabili. Valutiamo anche la domanda: conto corrente estero non dichiarato sanzioni.

Clicca qui for every saperlo. Ti descrivo in maniera dettagliata come svolgiamo il servizio di consulenza on-line H24.

Secondo la Convenzione di Vienna del 1963 sulle relazioni consolari, i cittadini italiani, quando sono arrestati all’estero, hanno diritto alla protezione del proprio Consolato, mediante la quale, i funzionari dell’Ambasciata o del Consolato italiano possono prestare assistenza all’arrestato all’estero, nei modi che seguono:

L’impatto del CRS è esteso a numerosi paesi e più di 90 i paesi more info si sono già formalmente impegnati advertisement implementare il sistema di scambio automatico delle informazioni in relazione ai clienti persone fisiche ed entità fiscalmente residenti all’estero; oltre fifty paesi, here tra cui l’Italia hanno attivato gli obblighi CRS a partire dal one° gennaio 2016.

La notizia di non essere inserito nell’elenco delle persone ricercate dall’Interpol ha riempito di gioia il cuore del nostro assistito e dei suoi familiari i quali, finalmente, hanno potuto cominciare a riprogrammare la loro vita con maggiore serenità e pianificare i viaggi all’estero senza avere più il timore che il loro familiare potesse essere arrestato in caso di controlli da parte della Polizia.

Report this page